28
Nov

A tavola con…. NAPOLEONE BONAPARTE

MARTEDI 28 NOVEMBRE 

DALLE ORE 18,30  – 1 PIANO SPAZIO LUX

A tavola con… NAPOLEONE BONAPARTE

Un’altra serata speciale organizzata a Fiorfood in Galleria San Federico 26 a Torino. Un vero e proprio tuffo nel passato. La corte di Napoleone Bonaparte torna a rivivere nelle atmosfere così come nei piatti dello Chef Gianni Spegis che, seguendo le antiche ricette originali preferite dal grande Corso, riporta le lancette del tempo indietro, all’inizio del milleottocento.

Una serata e una cena dedicata al grande Napoleone Bonaparte, il personaggio storico e l’uomo che ha cambiato la storia.

Martedì 28 novembre, a partire dalle 18.30, a Fiorfood andremo alla scoperta delle ricette e dei piatti più amati dal condottiero corso, conosceremo i suoi lati umani e le sue doti militari. Conosceremo un Napoleone inedito: il racconto della vita dell’imperatore francese attraverso curiosità e aneddoti, una piccola ed esclusiva anteprima della mostra “J’arrive – Napoleone Bonaparte”  (Palazzo Cavour, Torino) durante la quale gli organizzatori stessi ci porteranno per mano indietro nel tempo tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800, in piena epoca napoleonica.

MENU DELLA SERATA

Lardo su pane integrale

Potages alle carote

Fricassea di Pollo allo champange con purea di Castagne

Charlotte di Mele

Caffè

Petits Fours

Vini in abbinamento

Costo della cena 40,00 euro

Per partecipare prenotazione obbligatoria telefonando 011.511771

 

Leave a Reply